Summer Time, che tradotto significa Estate! Per chi pesca a mosca è la stagione del coup de soir, ovvero del colpo della sera ma è anche il periodo del gran caldo e dell'afa ecco perchè le serate al club diventano spesso "informali".
La "serata informale" potremmo riassumerla con la definizione - avere uno scambio verbale con altre persone su argomenti di interesse comune - come dire ciacole!!
- Sabato sono andato a pesca, fino alle 8.00 non ha bollato niente, in caccia non ne ho presa neanche una poi verso il buio l'acqua ha cominciato a bollire e allora si che mi sono divertito! - oppure - su cosa bollassero le maledette non si sà, forse caenis boh! sono diventato matto - ancora - bollavano su mosche piccoline erano effimere chiare sul 18 - per un pescatore navigato sono frasi normali, ma per chi è all'inizio o per impegni vari di rado và a pesca, possono essere informazioni preziose ed ecco che le ciacole si trasformano in qualcosa di utile.

Purtroppo c'è anche qualcuno ( vedi foto a lato ) che terminata la fresca bevanda si intristisce e attende un buon samaritano che riempia nuovamente il boccale, d'altronde tutti i club hanno il loro "imbriagon".